“la Repubblica” di oggi prima pagina si legge anche senza occhiali
Zelensky sferza l’Europa
mi viene in mente il plagosus maestro di Orazio che menava i piccoli scolari.
Il sottotitolo continua: “il leader a Davos: “Deve svegliarsi”
Il leader sarebbe lo stesso Zelenzky che ha addolcito i toni: forse le frustate a questi europei addormentati sarebbe troppo: “basta una sveglia”.
Mi stupisco come un giornale che celebra spesso i suoi trionfi possa uscire con tali baggianate.
Il fatto è che la guerra “deve” continuare e noi dobbiamo seguitare a comprare armi da mandare agli Ucraini perché il loro massacro prosegua e acquistare ancora il petrolio statunitense pagandolo 4 volte più di prima con ulteriore impoverimento della popolazione italiana. Tale è l’interesse di alcuni che manipolano la cosiddetta gente comune.
L’affare Garlasco
Cambiando argomento e passando a un’altra manipolazione, ogni sera o quasi c’è una trasmissione sul crimine efferato di Garlasco.
La tesi prevalente tra quanti intervengono e fra i conduttori è quella che è stato condannato un innocente. Questo per screditare la magistratura e favorire il Sì al referendum prossimo, ossia molto vicino. Ovviamente non so se Stasi sia colpevole, anche se un indizio non irrilevante potrebbe essere dato dal parere dei genitori e del fratello di Chiara, la vittima barbaramente uccisa. Sono le persone addolorate che non ricevono alcun guadagno esternando il loro parere, e che conoscevano la situazione dei due ragazzi meglio di chiunque altro.
La campagna mediatica è tutta contro Sempio. Anche di questo giovane non so se sia colpevole, ma se è innocente, come lo è fino a prova contraria e nonostante le parole di accusa e pure i gesti teatrali di alcuni tra i tanti colpevolisti , si cercherebbe di farlo condannare per mettere in prigione un secondo incolpevole, posto che Stasi lo sia. Vedo che tra gli avvocati viene dato spazio maggiore a quanti vogliono vedere in galera Sempio al posto di Stasi. Probabilmente dopo il referendum il caso si sgonfierà, soprattutto se vincerà il Sì come temo. Nel mio piccolissimo andrò a votare perché questo non avvenga.
Bologna 23 gennaio 2026 ore 14, 04 giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
All time1909731
Today314
Yesterday537
This month13847
Last month19699
Nessun commento:
Posta un commento