martedì 2 maggio 2023

Contro l’appetito disonesto.

Carissimi,

piove da tante ore, notte e giorno sine intermissione.

 Danda est tamen omnibus aliqua remissio" Quintiliano, Inst., I, 3, 8.

Oggi mangiare un panino sarebbe un atto di lusso straricco e di appetito disonesto che non mi  posso permettere.

Non solo perché sono il poverello di Pesaro ma anche e soprattutto per il fatto che non mi muovo da ieri sera e oggi dovrò andare al mio lavoro, cioè a chiedere la carità dell’attenzione e l’elemosina della comprensione, in autobus.

 Spero di rifarmi domani con due ore abbondanti di bicicletta e con un robusto panino se  racimolerò i mezzi e me lo meriterò.

Baci

gianni

 

p. s

 Statistiche del blog

Sempre1349333

Oggi102

Ieri697

Questo mese799

Il mese scorso8502

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...