mercoledì 17 maggio 2023

Giorgia Meloni e Vittoria Morrone.


 

Ho contestato ogni atto politico del governo Meloni e, se non cambierà rotta, continuerò a farlo, tuttavia trovo ignobili e servili i pettegolezzi sulla famiglia della donna Giorgia Meloni.

Una persona va giudicata e criticata o approvata per i suoi atti non per quelli dei suoi parenti. Ogni famiglia, se indagata a fondo, contiene scheletri negli armadi e porcherie negli sgabuzzini, ma queste non devono ricadere su tutti i componenti del gevno~.

Il pettegolezzo messo insieme dal quotidiano “la Repubblica” può rendere simpatica Giorgia Meloni che a molti Italiani non piace per la sua politica.

L’attacco personale al padre, alla madre, alle sorelle e sorellastre della Meloni  è comunque fuorviante rispetto alle critiche da rivolgere alle scelte politiche della premier.

Ieri c’era Vittoria Morrone sulla Sette. Ha fatto critiche ragionate e giuste al governo. Dava giudizi politici, non riferiva pettegolezzi da sottoscala. Una ragazza calabrese, di Cosenza. Parlva in maniera chiara e intelligente.

Mi sono commosso pensando che mi sarebbe piaciuto avere una figlia di tipo siffatto.

I Calabresi sono gli Italiani più simili ai Greci per l’ospitalità e per l’aspetto. Anche per questo mi dono simpatici.

 

Bologna 17 maggio 2023 giovanni ghiselli   ore 13, 44 giovanni ghiselli

 

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1354872

Oggi190

Ieri348

Questo mese6338

Il mese scorso8502

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXVIII Non è possibile entrare due volte nello stesso fiume.

  Il 20 agosto ci portarono a Visegrád, sul gomito del Danubio, dove il 20 agosto di cinque anni prima avevo passato uno dei pomeriggi...