mercoledì 15 giugno 2022

Un paio di domande con riposta.


 

Una domanda ingenua: perché la spensierata sorridente della 7 che si limita a esibire se stessa e nulla sa di politica né di guerra è ancora lì, mentre Luca Steinmann fresco e non frasco, anzi serio come un monaco studioso, mandava servizi documentati precludendo lo scampo alle menzogne della propaganda e dando informazioni puntuali ricavate dal campo forse non senza qualche rischio?

Perché la serietà nel lavoro non deve avere visibilità, altrimenti nessuno darebbe più retta a tanti impancati politici, giornalisti, maestri del pensiero.

 

Un’altra domanda: poco fa ero alla Conad a fare la spesa e ho visto una ragazza meravigliosa: dalle gambe ai capelli era tutta bella e fine. Mi si è spezzato il cuore. Perché? Perché lei avrà avuto una sessantina di anni meno di me e io non avevo nessuna possibilità di contattarla. Nemmeno una. Potevo forse dirle: “guarda fanciulla che io sono un genio, e un genio non ha età”?

Potevo? No, lì al supermercato non potevo proprio.

Sicché sono andato via con il cuore spezzato e la coda tra le gambe

Saluti

gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLII. Una lettera supplichevole e una canzoncina irrisoria

  Martedì 7 agosto andai a lezione, poi a correre, quindi in piscina a leggere, nuotare, abbronzarmi, e mi recai anche a comprare un d...