domenica 22 ottobre 2023

Una semplice e umile preghiera alla Pace: la donna più bella.

più bella.

 

Chi prega ora è  un vecchio che ha molto amato le donne e per questo gli sono stati perdonati tanti peccati.

 

Arrivato oramai circa lustra sedecim, mentre infuriano due guerre che molti approvano e sostengono, io invece rivolgo una ajpopomphv, una deprecatio alla bellissima Eijrhvnh-Pax che mi ricorda la ragazze amate  quando ero un brunetto piacente, dalla chioma e dall’aria brillante, ancora  idoneus puellis.

In questo campo militavi non sine gloria.

Ora sto per appendere alla parete le armi incruente di questi meravigliosi agoni erotici e davvero olimpici, premiati con la medaglia più preziosa: l’amore di femmine umane  belle e fini.

 Quindi mi rivolgo alla signora più bella, quella che oggi mi manca sopra tutte: la Pace “parce, percor, precor

gianni

 

Bologna 22 ottobre 2023 ore 18, 49 giovanni ghiselli

 

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1413926

Oggi172

Ieri295

Questo mese6067

Il mese scorso8635

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLXXXI La fedeltà mal riposta. Il rimpianto della rosa bianca trascurata.

  Il sole aveva sbaragliato le nubi. Mi tolsi la maglietta per   l’abbronzatura che va ripassata, come le lezioni. Mi guardai il petto e i...