domenica 22 ottobre 2023

Un chiarimento del post precedente.


Per chi non lo sapesse una deprecatio è una preghiera contro, un ajpopomphv è un allontanamento. Dunque mi sono rivolto alla Pace pregandola di eliminare o per lo meno allontanare la guerra.

 Ho scritto una preghiera contro la guerra da opporre a quanti vogliono intervenire, spianare al suolo palazzi, ospedali e chiese, e a tutti quanti hanno compiuto nefande azioni terroristiche.

Inoltre ho identificato Pace, come mi ha insegnato Aristofane, con una donna bella e buona, e, come mi ha insegnato la vita vissuta, l’ho assimilata a Helena, la più pacifica tra le mie donne, la più bella, buona e fine.

Bologna 22 ottobre 2023 ore 20, 49

Gianni

p. s

Statistiche del blog

Sempre1413955

Oggi201

Ieri295

Questo mese6096

Il mese scorso8635

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

La trasfigurazione di Isabella.

  Isabella sorrise, sedette e bevve il bicchiere di vino che le portai. Quindi contribuì alla mia educazione. Mi consigliò   di non ...