sabato 24 dicembre 2022

Se avessi un manicotto.


 

Bella La bohème  di questa sera. Molto bella.

Ne avrei pianto al lume della luna ma la luna non c’era.

Ora vorei scrivere perché  l’amore di Rodolfo e Mimì mi ha ricordato i miei. Scriverei se avessi un manicotto ma ho tanto freddo e mi si gelano le mani. La morte di Mimì mi ha fatto pensare alle donne che non ho amato abbastanza quando c’erano e ho poi rimpianto per sempre: da Helena alla madre mia. Se avessi un manicotto, scriverei di più nella notte di Natale. Ma non ce l’ho.

 

Bologna 24 dicembre 2022 ore 11, 18

gianni, il poverello di Pesaro abbandonato, desolato e raffreddato.

Ma le giornate si allungano, il sole domani rinasce e presto potrò scrivere senza manicotto.

 

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1305102

Oggi185

Ieri203

Questo mese6792

Il mese scorso8344

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLII. Una lettera supplichevole e una canzoncina irrisoria

  Martedì 7 agosto andai a lezione, poi a correre, quindi in piscina a leggere, nuotare, abbronzarmi, e mi recai anche a comprare un d...