domenica 18 dicembre 2022

Una risposta a chi è capace di leggere.


 

Rispondo collettivamente ai non pochi che apprezzano la mia narrativa: avete una marcia in più in termini di sensibilità estetica, culturale e umana. Non vi scrivo singolarmente perché devo andare a dormire, dato che domani dovrò prendere un treno per Roma. Agli altri, quanti approvano i miei scritti culturali, letterali e politici dico solo che, se non avessi vissuto gli amori che racconto, sarei rimasto un misero erudito, un pedante , un umbraticus doctor come tanti insegnanti che ho conosciuto, quali miei docenti prima e colleghi poi. Sono state le donne che mi hanno amato e alcuni amici cui ho voluto bene che mi hanno illuminato e fatto diventare un maestro. Racconto di loro per  significare a tutti che la vita senza amore e amicizia non è vita umana. Da maestro quale sono insegno perfino a corteggiare per arrivare a conoscere meravigliosamente le persone.

 Questa fiamma vitale del fuoco artista  emanato su di me dalle donne amorose e dagli amici generosi  riluce in tutte le mie lezioni e in tutti i miei scritti che senza di loro sarebbero carenti di vita.

Baci

gianni

Bologna 19  dicembre 2022 ore 0, 19

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1303645

Oggi249

Ieri281

Questo mese5335

Il mese scorso8344

 

Nel  pomeriggio la luce del sole ha già guadagnato almeno un minuto. Anche questo è una borsa di studio come ho sempre considerato ognuna delle mia donne.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLII. Una lettera supplichevole e una canzoncina irrisoria

  Martedì 7 agosto andai a lezione, poi a correre, quindi in piscina a leggere, nuotare, abbronzarmi, e mi recai anche a comprare un d...