“Con chi?” fece Fulvio e aggiunse: “ nemo senex ad cunnum lingendum”.
A 25 anni si può ancora scherzare sull’essere vecchi.
Quell’anno il mese “debrecino” fu meno significativo dei due precedenti, tuttavia feci una nuova conoscenza interessante con una ragazza diciottenne di Monaco di Baviera, Damaris, che l’anno scolastico seguente sarei andato a trovare due o tre volte nel fine settimana per interrompere la solitudine grave e cupa del motel Palace di Cittadella, il paese cerchiato da mura rese fosche dalla nebbia e dure dal gelo per non pochi mesi: almeno due terzi dell’anno scolastico.
La fanciulla tedesca non fu un amore grande né piccolo, però mi insegnò a rispettare le adolescenti che già potevano essere mie alunne. Il nostro rapporto non fu mai chiarito del tutto ma il fatto è che non si fece del sesso, non insieme.
Prima di conoscere la Bavarese, una sera mi ero appartato nel bosco con una finlandese: quasi senza avere ancora parlato, ci eravamo stesi nell’erba abbracciandoci e mi capitò un incidente mai accaduto prima e che non si sarebbe più ripetuto: ebbi un orgasmo, come dire, extra moenia o ante portas, insomma precoce.
La ragazza fu spietata e implacabile: si alzò disgustata e se ne andò sorda alle mie suppliche. Quando ci incrociavamo assumeva un’espressione schifata. Provai a dirle: “perché mi piacevi troppo!” Ma lei conservò lo sdegno per tutto il mese.
Pavese si chiedeva se si potesse sopravvivere a un difetto del genere.
Non so che dire siccome a me non mi è più capitato.
Damaris invece la attirai citando Petronio: “nam Sybillam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere, et cum illi pueri dicerent: "Sivbulla tiv qevlei" ;" respondebat illa: " jApoqanei'n qevlw" (Satyricon 48, 8). Le piacque talmente tanto che lo ripeteva ai tedeschi e pure ai russi. Sancta simplicitas !
Bologna 11 dicembre 2022 ore 20, 20
giovanni ghiselli
p. s
Statistiche del blog
Sempre1301493
Oggi286
Ieri282
Questo mese3183
Il mese scorso8344
Nessun commento:
Posta un commento