Chi sono i cani e i porci? Sarebbero, secondo Salvini, uomini donne e bambini spregevoli da schifare e respingere, magari ributtandoli in mare..
Vediamoli prima come animali.
I cani in effetti a me non sono simpatici: dico di quelli da guardia addestrati ad assalire e mordere chi si avvicina alla casa del loro padrone. Questi sono bestie selezionate, allevate male e ammaestrate a uccidere. Tanto male educati che talora arrivano ad ammazzare perfino dei bambini.
La bestiaccia peggiore dunque è il loro maestro.
Salvini cerca i voti di questi mandanti che addestrano i cagnacci a uccidere.
I porci sono animali ingordi che mangiano in continuazione tutto quello che trovano. Ebbene, ci sono uomini simili ai bruti che la natura foggiò chini a terra e schiavi del ventre.
Veluti pecora quae natura prona atque ventri oboedentia finxit, ha scritto tempo fa Sallustio. Lo scrivo per chi non lo sapesse.
Ebbene in questi anni diversi di noi, donne e uomini, ci siamo adoperati con sacrifici alimentari e faticosi esercizi quotidiani a conservare un aspetto umano, mentre Salvini che- al pari della Bianca Maria di Fabrizio- se ne frega della decenza, anche della propria, è ingrassato oscenamente.
Come oramai sappiamo in molti, senza bisogno di pagare uno psicologo per sentircelo dire, ognuno di noi nel parlare male di altri, maledice e rivela sé stesso.
Bologna 20 ottobre 2024 ore 9, 30 giovanni ghiselli.
p. s.
Statistiche del blog
mpre1630766
Oggi23
Ieri167
Questo mese5994
Il mese scorso9470
Nessun commento:
Posta un commento