mercoledì 21 settembre 2022

Il 25 si vota

Ogni giorno dalla mattina a mezzanotte sentiamo donne e uomini insulsissimi, talora anche isterici che si esibiscono con bravate ridicole o addirittura fetenti

Nel Satyricon c’è un doctissimus cocus qui de porco aves piscesque fecerat (74, 5), un cuoco sapientissimo che da un porco aveva ricavato uccelli e pesci.

Ebbene, noi abbiamo candidati che ci chiedono voti vantando le benemerenze che al parlamento dovrebbero aprire la via: hanno portato l’Italia dentro una guerra orribile, stanno già immiserendo milioni di Italiani con  sanzioni che dovrebbero colpire il demone Putin e già  massacrano piuttosto noi, e , se queste seguiteranno, poi faranno chiudere altri negozi e imprese, dopo le attività soffocate dal covid.

“Questo si deve fare per motivi etici” dicono tali bucinatores e continuano a soffiare nelle loro trombe, tromboni e soffietti, secondo la lena.

Molti Italiani però hanno capito che i sacrifici a loro addossati sono stati imposti a un governo di sovranità limitata da poteri esterni cui i nuovi eletti dovranno ancora obbedire se vorranno conservare i posti a sedere ottenuti dal voto di una minoranza di elettori ingannati o spaventati.


Bologna 21 settembre 2022- ore 10, 36


giovanni ghiselli


p. s

Statistiche del blog ore 11, 36

Sempre1280256

Oggi43

Ieri208

Questo mese4696

Il mese scorso5545

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVII. Il teatro di legno, la puszta e la csárda

.   Nella O di legno [1] del teatro   dunque l’anno seguente a questo che sto raccontando la mia giovane amante avrebbe pregato. Ch...