giovedì 15 settembre 2022

Maschere con una sola espressione

Quando ero giovane i politici, durante i dibattiti elettorali, mostravano caratteri interi e presentavano programmi diversi tra loro.  Poi un poco alla volta quei caratteri si sono ridotti a tratti caratteristici. Ora vedo maschere tragicomiche con una sola espressione. Dicono tutti più o meno le parole. Tranne poche formazioni fortemente minoritarie che forse non supereranno lo sbarramento. Temo che vincerà l’astensione.
Ieri a TG notte c’era Michele Santoro che parlava politicamente.
Gli ultimi dieci minuti possimi all’una di notte, però, sono stati offerti a Giovanna Botteri che, da cinciallegra qual è, ha raccontato tra mille sorrisi e alcune risate la storia confusa di un calciatore francese e del fratello di lui. Immaginate con quanto interesse da parte degli ascoltatori interessati alla politica.
 
Bologna 15 settembre 2022 ore 10, 04.
giovanni ghiselli

p. s.
Statistiche del blog
Sempre1278746
Oggi47
Ieri230
Questo mese3186
Il mese scorso5545

Ho qui un computer che non mi permette di rispondere ai commenti su facebook. Lo faccio con questo post: se condividete e rendete pubblico quanto scrivo, ne sono contento.
Se volete una risposta, scrivete a ghiselli.giovanni@gmail.com
Oggi sarò a Rovigo
Saluti

gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVII. Il teatro di legno, la puszta e la csárda

.   Nella O di legno [1] del teatro   dunque l’anno seguente a questo che sto raccontando la mia giovane amante avrebbe pregato. Ch...