martedì 27 settembre 2022

Ilaria Cucchi e Antigone

Ho saputo che è entrata in parlamento Ilaria Cucchi e mi sento in dovere di fare un’aggiunta a quanto ho scritto nel post precedente. Ho paragonato più volte questa giovane donna alla figlia di Edipo, la sorella che rinuncia alla propria vita per onorare il fratello morto spregiato e disonorato dal loro zio, stupido tiranno che manda in rovina tutta la famiglia e rende malata la città.

Conservo la stima e la simpatia che ho già manifestato a Ilaria Cucchi che ha condiviso le sofferenze del fatello ammazzato di botte da acuni carabinieri criminali e condannati grazie alla tenacia di lei.

Dunque spero che da Ilaria si leveranno proteste politiche contro gli armamenti, le guerre e ogni genere di violenza.

 Qualche parola in questo senso  ho già sentito da Elisabetta Piccolotti, ma da Ilaria mi aspetto di più. Sono certo che non smentirà la bella persona che è.

 

Pesaro 27 settembre 2022-09-27

giovanni ghiselli ore 12, 23.

Ora bicicletta! E non mi tiene Cristo!

 

2 commenti:

  1. Gianni, non ho il tuo numero. Chiama Rainer! Ciao

    RispondiElimina
  2. Bello questo tuo intervento su Ilaria Cucchi.

    RispondiElimina

Ifigenia CLVI. Pensieri del 9 e del 10 agosto

  Salito in camera rimuginavo: “Aspetta il mio espresso”, aveva telegrafato. Poi qualcuno le ha fatto cambiare roposito. Chissà quale ...