La gente non compra le auto elettriche perché ha capito che tale rimedio è falso, è una fregatura legata ad altre menzogne tutte collegate tra loro.
Non compra queste macchine per lo stesso motivo per cui non va a votare. La pubblicità e le varie propagande raccontano frottole, che io sappia da quando sono capace di intendere, e il turlupinare gran parte della popolazione dopo decenni di truffe, imbrogli e raggiri diventa sempre più difficile. Funziona ancora con i cellulari, resi quasi obbligatori, ma verrà il momento del rifiuto anche di questi.
Ecateo di Mileto, vissuto tra la metà del VI secolo e il secondo decennio del quinto avanti Cristo, scrive all’inizio delle Genealogie:
“Scrivo queste storie come a me sembrano essere vere; infatti le tradizioni dei Greci sono molte e, a parer mio, anche ridicole.
“oiJ ga;r JEllhvnwn lovgoi polloiv te kai; geloi'oi, wJ" ejmoi; faivnetai, eijsivn”, (FgrHist 1 F 1a).
La maggioranza degli Italiani e degli Europei ha capito che la sostituzione delle automobili in alcuni paesi del nostro pianeta non potrà mutarne l’atmosfera. Il cambiamento climatico c’è, ma ci vuole ben altro per riconventire le stagioni e ricondurle dove nemmeno si sa.
Questa dell’ auto elettrica panacea di tanti mali è un’altra storia ridicola.
Bologna 10 dicembre 2024 ore 16, 43 giovanni ghiselli.
p. s.
A quanti non conosce il significato preciso di panacea posso spiegarlo se me lo chiede. Sarebbe ora di ripristinare l’uso della lingua italiana. Anche l’ecologia linguistica è necessaria.
Un’avvertenza: il 16 dicembre, presenterò un percorso su Nerone riferendo i testi della storiografia antica su queste ragazzo squilibrato e assai malfamato. Vedremo se e quanto giustamente.
Sarò nella biblioteca Ginzburg di Bologna dalle 17 alle 18, 30.
L’indirizzo è Via Genova 10,
Chi vuole seguirmi da casa può farlo attivando questo link.
https://meet.google.com/fxm-jbrp-pjp
Il telefono della biblioteca ha questo numero 051/466307
La partecipazione è gratuita, ma mi dicono che è bene prenotarsi.
Statistiche del blog
All time1651118
Today311
Yesterday858
This month4368
Last month11873
Nessun commento:
Posta un commento