mercoledì 16 novembre 2022

I peccati originali dei Russi.

Ho visto il TG3 delle 19. Sembra che l’unico che voglia la guerra totale, la guerra mondiale sia l’attore che ora recita la parte dell’eroe: cedere nescius come il Pelide.

 E meno male che la Nato ha fatto un passo indietro rispetto alla guerra contro la Russia auspicata e richiesta da Zelenskij.

Quello che invece avanza è il razzismo antirusso: chiunque abbia lanciato il missile che ha ucciso due poveri polacchi, la colpa è dei Russi.

I Russi ora sono colpevoli di tutto, come gli Ebrei di una volta. Mi aspetto prima o poi una notte dei cristalli contro negozi o ristoranti russi in  Europa.

Poi i Russi hanno due peccati originali secondo le destre: hanno cercato di istituzionalizzare il comunismo per un settantennio e si sono vantati di avere sconfitto i nazifascisti.

E’ ora di fargliela pagare.

Infatti il comunismo, ho sentito dire, è stato il più grande crimine della storia.

Il nazismo è stato un male minore e, d’altra parte, non è stato sconfitto dall’Armata rossa ma da ben altre forze molto più libere, sane e vigorose.

Bologna 16 novembre 2022 ore 19, 21

giovanni ghiselli

p. s

Statistiche del blog

All time1294138

Today244

Yesterday301

This month4172

Last month7472

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVII. Il teatro di legno, la puszta e la csárda

.   Nella O di legno [1] del teatro   dunque l’anno seguente a questo che sto raccontando la mia giovane amante avrebbe pregato. Ch...