venerdì 25 novembre 2022

L’apprendistato di giovanni ghiselli. XXVI. La vita contraccambia sempre coloro che la amano

Il ragazzo malvissuto per quasi tre anni si vergogna della propria deformità acquisita.
Tornai in collegio e nella stanza, ansimando, pieno di sensi di colpa e di inferiorità.  Salivo le scale a suon di singhiozzi e di rutti ripugnanti esalati dallo stomaco guasto, pieno di cibo, disgusto, rimorso e paura di tutto.
Inciampavo negli scalini perché in ciascuno vedevo una delle mie debolezze, vizi, errori e orrori da superare e temevo di non farcela.
Dovevo cambiarmi e indossare il costume prima che giungessero gli altri tre, e questo non per pudicizia, poiché trovata la mia ottima forma in progresso di tempo, e di me stesso, mi sarei spogliato ogni volta fieramente e trionfalmente davanti alle mie amanti, mentre quel giorno remoto non volevo mostrare l’obbrobrio della pancia superfetata, e anche perché all’epoca temevo di avere piccolo il pene.
Tale in effetti appariva o addirittura spariva sotto la pancia del ragazzo deforme che ero diventato ingozzandomi continuamente.
 I primi giorni andavo addirittura a fare la doccia in costume; poi, vedendo altri ragazzi nudi, in alcuni casi mi ricredetti sulle dimensioni modeste del mio apparato, in altri mi rassegnai. La vergogna della pancia tesa, dura e prominente invece l’avrei abolita più tardi nell’unico modo possibile: eliminandola con lo sport anche agonistici e con un nutrimento essenziale.
Tuttora quando mangio solo il necessario mi piaccio per la rinuncia pulsionale.
Quantum mutatus ab illo!1.  Allora Fulvio mi avrebbe fatto, di mente e di cuore, tutti i complimenti che meritavo. Eravamo arrivati al ‘68, anno di salvazione mia e di molti altri, soprattutto di tante donne liberate da secoli di repressione e sottomissione sessuale. Diversi  anni più tardi una dottoressa, un medico femmina dico, non inesperta di maschi, mi avrebbe fatto i complimenti per tutta la mia consistenza corporea: dai capelli ai piedi. Nel 1966 sarebbe stata follia sperarlo! Ma la volontà di vita associata all’amore per la vita  prevale su ogni male, perché la vita contraccambia sempre i suoi amanti appassionati, soprattutto quelli pentiti di avere sbagliato omettendo di amarla e perfino tradendola con l’odio cieco e con il dolore sordo ai meravigliosi richiami di lei.


Bologna 25 novembre 2022 ore 19, 32
giovanni ghiselli

p. s
Statistiche del blog
Sempre1296872
Oggi229
Ieri321
Questo mese6906
Il mese scorso7472

------------------------------
1 Cfr. Virgilio Eneide, II, 274. Detto a proposito dell’immagine onirica di Ettore quale appare a Enea durante la notte dell’eccidio di Troia, mutato in peggio però. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVII. Il teatro di legno, la puszta e la csárda

.   Nella O di legno [1] del teatro   dunque l’anno seguente a questo che sto raccontando la mia giovane amante avrebbe pregato. Ch...