venerdì 27 gennaio 2023

Si ripete la Unternehmen Barbarossa.


 

Con l’invio di supercarri armati verso la Russia assistiamo alla seconda edizione della Unternehmen Barbarossa impresa Barbarossa , iniziata domenica 22 giugno 1941. Non tutti sanno che cosa è stata questa operazione bellica e come è andata a finire. Milioni di morti. Ora che i Russi hanno le atomiche non credo, che possano venire annientati più facilmente di allora. Si rischia una catastrofe planetaria ma i conduttori televisivi e gli scarabocchiatori cartacei, gli uni e gli altri mercanti di bugie, continuano a ripetere menzogne anche peggiori e ben più pericolosa di quella che nel dicembre del 1969 poche ore dopo la scoppio della bomba a Milano fece gridare a Bruno Vespa: “ E’ stato Valpreda a mettere la bomba della strage!”. Iniziavo a insegnare e il giorno dopo dissi ai bambini della scuola media: “Valpreda è innocente!”

 

Fui minacciato di licenziamento ma poi i fatti mi hanno dato ragione e dopo 52 anni insegno ancora. Pure Vespa seguita a dire quanto lo rende beato di ciance irrealistiche e di vivande.

 

Io tifo per la pace poiché nelle guerre non ci sono vincitori ma solo vinti, a parte i “cambiavalute dei corpi e delle macerie” che traggono profitti da stragi e rovine. I vincitori sono solo tali profittatori.

Nelle Troiane di Euripide, Cassandra dotata di spirito profetico, afferma che i Greci vincitori di Troia sono più malridotti dei Troiani vinti.

 

Bologna 27  gennaio 2022 ore 9, 24 giovanni ghiselli

Sempre1316676

Oggi54

Ieri388

Questo mese9574

Il mese scorso8792

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVI. Pensieri del 9 e del 10 agosto

  Salito in camera rimuginavo: “Aspetta il mio espresso”, aveva telegrafato. Poi qualcuno le ha fatto cambiare roposito. Chissà quale ...