martedì 19 aprile 2022

Paola De Micheli, le sanzioni e il colpo di grazia


 

Le sanzioni probabilmente metteranno in ginocchio la nostra economia con un ulteriore impoverimento dei poveri.

La sapientissima deputata del PD Paola De Micheli ha detto or ora in televisione che Putin racconta storie inesistenti diffondendo controinformazione.

Costui inasprisce la guerra siccome  è in grave difficoltà. Allora noi che cosa dobbiamo fare secondo questa esperta di guerra, economia, affari interni della Russia e magari anche di glottologia?

Dobbiamo inasprire le sanzioni per dare il colpo di grazia al dittatore russo.

L’onorevole signora dice questo per ingraziarsi chi muove i fili della politica italiana.

E credo che parli a vanvera. Non è pensabile infatti che abbia tante competenze da affermare a ragion veduta  parole non confermate dai fatti.

Il fatto è che le sanzioni fanno già molto male a noi italiani non abbienti. L’aumento dei prezzi ha già dato  dei brutti colpi al potere d’acquisto e l’inasprimento delle sanzioni darebbe a molti il colpo di grazia, un colpo vero questo, non immaginato dalla parlamentare emiliana la quale  pare  tanto saggia, gentile e onesta, ma degli Italiani indigenti a lei non importa nulla. Le basta esserci, apparire e parere perfettamente informata, cosciente e consapevole di tutto.

 

Bologna 29 aprile 2022- ore 10, 12

giovanni ghiselli

p.s.

Statistiche del blog

Sempre1239944

Oggi56

Ieri230

Questo mese6339

Il mese scorso13426

Entro oggi il mio blog avrà superato un milione e duecento quarantamila lettori.

Questo è un fatto documentato. Le mie fatiche umanamente spese per informare, criticare, educare non vanno tutte perdute: né queste impiegate scrivendo, né quelle adoperate preparando le mie conferenze.

 Le prossime due saranno il 27 e il 30 aprile. Ne garantisco la serietà e la qualità.

Sono contento di non essere andato in vacanza per rimanere qui al mio posto di ascesi mentale e fisica: dallo studio al Monte delle Formiche: dallo studio a San Luca;  dallo studio a Pianoro e al botteghino di Zocca, e , verso sera, un giro più breve: dallo studio al Monte Donato.

Ringrazio quanti mi leggono, mi ascoltano e mi motivano.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

il link per seguire da lontano la mia prossima conferenza nella biblioteca Ginzburg di Bologna.

questo è il link per seguire online:  https://meet.google. com/dtq-ssvm-ewv?authuser=0 link della pagina del sito della biblioteca:  https:/...