venerdì 15 ottobre 2021

Il plotone di esecuzione.

Diventiamo vecchi senza che ce ne rendiamo conto, come non ci accorgiamo che la terra gira. Mi accorsi che tanto tempo era passato e che non ero più un ragazzo quando nella scuola, dove ho trascorso tutta la vita dai sei anni in su, mi trovai dall’altra parte della cattedra rispetto a prima. Sentìì di nuovo che il tempo passava irreparabilmente quando arrivò un collega più giovane di me, poi un altro, quindi via via tanti altri con il volgersi delle stagioni, finché divenni il decano del liceo Galvani. E sempre più il tempo fuggiva via quando morirono i nonni, quindi le zie, infine la mamma che aveva 98 anni. Io ne avevo 67 e mi trovai nella prima fila davanti al plotone di esecuzione che aspetta solo le munizioni. Spero che tardino ad arrivare. Poi che il plotone sbagli la mira. Bologna 15 ottobre 2021 ore 18, 45 giovanni ghiselli Sempre1173171 Oggi159 Ieri289 Questo mese3916 Il mese scorso6805

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVIII. Preghiera al dio Sole. Saluti alla signora e alla signorinella magiare.

  Pregai il sole già molto vicino al margine occidentale della grande pianura. “Aiutami Sole, a trovare dentro questo lungo travagli...