Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
sabato 9 ottobre 2021
Giorgio Parisi e il Nobel ben dato.
Leggo su “la Repubblica” di oggi 9 settembe 2021 a pagina 34 un articolo di Michele Serra che inizia citando quanto ha detto Giorrgio Parisi: “Il podotto nazionale lordo non è una buona misura dell’economia, cattura la quantità, non la qualità”
Molto bene ha fatto Serra a ospitare nella sua rubrica “L’amaca” queste parole belle. Le condivido e le metto nei miei siti per dare loro maggiore risonanza. Parole belle, giuste e morali.
Complimenti a Serra e un abbraccio a Parisi
Bologna 9 ottobre 2021 ore 19, 30 (l’ora della corsa per meritare il cine e la cena)
giovanni ghiselli
p. s.
statistiche del blog
Sempre1171657
Oggi253
Ieri317
Questo mese2402
Il mese scorso6805
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento