Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
mercoledì 20 ottobre 2021
Teramene detto “il coturno”.
Il fumo delle fabbriche che pure è alimentato dalla vitalità degli operai, avvelena la loro vita e quella di tutti i viventi. Questi si ammalano e muoiono e i prodotti delle fabbriche malefiche rimangono invenduti.
Il capitalismo “assomiglia al mago che non riesce più a dominare le potenze degli inferi da lui evocate” (K. Marx, F. Engels, Manifesto del Partito Comunista, capitolo I Borghesi e Proletari)
giovanni ghiselli
p. s.
Il comunismo ora viene presentato come il male del mondo anche dai rinnegati che per decenni si sono inchinati ai burocrati dell’Unione Sovietica.
Io non rinnego nulla di quanto ho creduto e fatto in età adulta, dai 30 anni in poi. Me ne vergognerei. La spudoratezza sfacciata invece cambia divisa appena intravvede l’utilità di una nuova casacca fosse anche quella del diavolo. Sono i neoCoturni allievi di Teramene
giovanni ghiselli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento