Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
mercoledì 6 ottobre 2021
Quelli che contano e quelli che non contano.
“la Repubblica” di oggi, 6 ottobre 2021, presenta questo titolo in prima pagina sotto una foto della faccia aggrottata da severo censore di Massimo Galli
“Concorsi truccati
indagato con altri 32
il virologo Galli”
Non sono in ansia per la sua sorte. E’ uno di quelli che contano e sicuramente non verrà condannato a 13 anni di galera come Mimmo Lucano che sempre mi accora.
Del resto i concorsi truccati, se pure Galli ne è responsabile, questo non lo so e non posso dirlo, non se li è certo inventati lui.
Io ne ho visti tanti e mi stupisco di questa iniziativa della magistratura. Credevo che il trucco dei concorsi anche se non rientra nel fas e nell’italicum ius, sicuramente fosse naturalizzato e avesse piena cittadinanza italiana nell’italicus mos da tanti secoli.
Bologna 6 settembre 2021 ore 16, 44
giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog
Sempre1170649
Oggi154
Ieri244
Questo mese1394
Il mese scorso6805
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento