L’ultimo colpo di genio della propaganda consiste nell’attribuire a Putin un cancro alla tiroide. Mi torna in mente la calunnia lanciata contro Aldo Moro già assassinato: dissero che aveva un cancro, probabilmente per discolparsi di averlo lasciato ammazzare. Ora vogliono incoraggiare dei sicari a uccidere Putin facendo credere che sia già mezzo morto .
Finora si erano limitati a dire che il presidente russo è un pazzo furioso, ora questi denigratori della sanità mentale sono passati a maledire la salute fisica.
Il prossimo passo sarà attaccare l’aspetto di Putin: fare del presidente russo una delle tre Forcidi accostandolo in un fotomontaggio a due ragazze orrende e raccontare che i tre rispondono con un ghigno quando si rivolge loro questa domanda “non siete voi le vecchie ragazze già nate con chiome canute, che trine in alterna vicenda, usate soltanto un occhio cisposo, un dente cariato soltanto?”[1].
Quindi:“a voi tre basta un occhio, basta un dente!”.
E magari potrebbero aggiungere battendo le palpebre con aria indolente: “Gebt mir das Auge, Schwestern dab es frage! ” [2]. Poi concludere con un sorriso mellifluo: “datemi pure il dente: mi è venuto un po’ di appetito”.
Bologna 1 aprile 2022 ore 19, 50
giovanni ghiselli
Sempre1233934
Oggi329
Ieri460
Questo mese329
Il mese scorso13426
Nessun commento:
Posta un commento