Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
lunedì 16 agosto 2021
I talebani e il mondo occidentale.
I talebani con le loro imposizioni e i loro divieti mi appaiono quali fanatici contronatura e mi ricordano certi preti e pretificati sedicenti cristiani che quando ero bambino isegnavano minacciosamente che il sesso è la cosa più lurida del mondo sbandierando mostruosità inventate come partenogenesi deificanti.
Tuttavia non mi dispiace che dopo il comunismo un nuovo spettro deterrente si aggiri in questo non meno orrendo mondo occidentale dello sfruttamento e del consumismo dove donne e uomini vengono autorizzati e indotti a fare sesso, etero e omo, anche senza un minimo di sentimento, mentre vengono schiavizzati nel lavoro dove perdono spesso la vita, vengono privati dell’educazione perché sia più facile ingannarli, vengono divisi in classi dai diritti e doveri radicalmente differenziati, dove un lavoratore onesto e capace nel suo mestiere non riceve un salario che gli permetta di vivere dignitosamente, un salario misero e per giunta non garantito.
giovanni ghiselli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento