domenica 22 agosto 2021

Il giro ciclistico: Pesaro - Urbino - Sansepolcro - Città di Castello - Fano - Pesaro

ai confini tra Umbria e Marche
Sono appena tornato a Pesaro dal giro ciclistico a Sansepolcro dove sono andato a onorare i più cari tra i maggior miei che mi aspettano là: mamma, nonni e zie.

Duecentocinquanta chilometri in due giorni con l’Appennino scalato due volte in amichevole gara con un caro amico ex alunno poi ex collega. C’era anche un’altra amica cara già allieva e collega anche lei. In salita sono ancora il più bravo oltre che di gran lunga il più vecchio.

al cimitero di Sansepolcro

 In discesa invece sono più bravi loro di me. Tenevo molto a vincere in salita: quella di Urbino, quella più lunga e dura di Bocca Trabaria e quella di Bocca Serriola tra città di Castello e Fano. Posti belli e ricchi di arte. Mi sono arricchito di buoni sentimenti, di bellezza, di buona salute e di autocompiacimento.

Domani riprenderò i miei studi e i mie lavori per la mensa sana ora che il corpus ha dato un’ottima prova di essere sanum.


Baci

gianni


Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVIII. Preghiera al dio Sole. Saluti alla signora e alla signorinella magiare.

  Pregai il sole già molto vicino al margine occidentale della grande pianura. “Aiutami Sole, a trovare dentro questo lungo travagli...