lunedì 16 agosto 2021

Pesaro 16 agosto 2021, ore 23 e 19 minuti. Una voce ordinaria e la voce di Dio.

Questa sera del 16 agosto 2021, dopo studio bicicletta, scrittura e nuoto ho guardato la televisione. Biden ha pateticamente ammesso che gli Stati Uniti non ce la fanno più a dominare il mondo. Non ne ho pianto al lume della luna bianca sul greto, tremula sul prato; che illuminava nella stanza bruna il vecchio professore addormentato. Invece al risveglio ho pianto sentendo la voce di Dio attraverso l’ouverture del melodramma Le nozze di Figaro del profeta Mozart. Inter natos mulierum non surrexit maior. Domani ripubblicherò l’ultimo capitolo della Storia di Elena, il più bello e santo dei miei non pochi amori. L’ho scritta e riscritta tante volte siccome credo che contenga, anche questa, qualche cosa della voce di Dio, la voce che mi tiene in vita e mi comunica forze di origine davvero divina. Sabato andrò in bicicletta da Pesaro a Sansepolcro, cento chilomenti con l’Appennino da scalare. Saranno con me gli ex allievi e carissimi amici da 35 anni Maddalena e Alessandro. Purtroppo non c’è più il quarto dell’antico drappello, Fulvio che del resto portiamo sempre dentro di noi. Andrò a pregare sulla tomba della mamma, dei nonni e delle zie. Anche loro sono sempre dentro di me e mi proteggono e mi aiutano. Ringrazio ancora una volta quanti mi leggono e mi incoraggiano, e mi scuso di non rispondere su facebook, ma il mio computer il più delle volte non funziona. Lo faccio hic et nunc. Baci gianni

Nessun commento:

Posta un commento

Ifigenia CLVIII. Preghiera al dio Sole. Saluti alla signora e alla signorinella magiare.

  Pregai il sole già molto vicino al margine occidentale della grande pianura. “Aiutami Sole, a trovare dentro questo lungo travagli...