mercoledì 24 agosto 2022

I politici pipistrelli amano il sangue e odiano la luce.

In vista delle elezioni assistiamo a dibattiti tra i presunti leader della politica italiana. Nessuno di loro fa luce sulla verità.
Hanno paura sia della luce che svela i difetti, sia della verità che è ajlhvqeia cioè  la non latenza che li smaschera e sbugiarda.
Li condanna con tutta chiarezza Giovanni: “kai; hjgavphsan oiJ a[nqrwpoi ma'llon to; skovto" h]to; f'w'": h\n ga;r aujtw'n ponhra; ta; e[rga”, et dilexerunt homines  magis tenebras quam lucem; erant enim eorum mala opera N. T. III, 19.
Parole citate da Leopardi come epigrafe del canto La ginestra (1835).
 
Questi odiatori della verità e della vita non chiariscono mai quali sono le cause della guerra e inviano armi perché questa rinnovata “inutile strage” continui fino a un nuovo olocausto. Un sacrificio empio che coinvolgerà molti italiani poveri per via delle sanzioni che  penalizzano il nostro popolo .
Questa volta voterò. Voglio farlo per il partito il cui programma sia il più contrario al prolungamento della guerra.
Draghi ha ripetuto che “supporteremo” sempre gli Ucraini con ogni mezzo. Manca solo che vengano mandati a morire i soldati italiani.
Se tali programmi non cambiano, si arriverà anche a questo. Le
Un  to support insopportabile
 Le vittime già ora non sono da una parte sola. Gli atti terroristici colpiscono Ucraini e Russi, uomini e donne, bambine e bambini. Mandare altre armi sempre più micidiali significa moltiplicare i crimini terroristici. Tali sono tutte le azioni belliche.
 
Pesaro 24 agosto 2022 ore 9, 51
giovanni ghiselli

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...