lunedì 29 agosto 2022

Una misura razzista contro il popolo russo


Costituisce soprattutto un danno inflitto agli operatori turistici nostrani

Titolo del quotidiano “la Repubblica” di oggi a pagina 5
“Ue verso il giro di vite
Sui visti turistici russi
più costosi e difficili”
Non vedo perché si debbano restingere i visti turistici ai cittadini russi. Tra l’altro, che il turismo da noi prosperi è una menzogna. Molti esercizi sono già chiusi da diversi giorni tra Pesaro e Fano.
Al festival rossiniano di Pesaro, dove una volta bisognava prenotarsi per tempo, molti posti erano vuoti. I Pesaresi presenti erano pochissimi, gli Italiani comunque una minoranza, e gli stranieri in forte calo nonostante l’eccellenza delle rappresentazioni. Le ho godute anche io che non ho mai avuto una preparazione musicale da alcuna scuola.  
Continua il danneggiamento del governo a scapito prima di tutto del popolo italiano. Che la Meloni costituisca un pericolo per la stabilità di questo sistema è un’altra balla: la signora è stata la ruota di scorta degli ultimi esecutivi e ha contribuito a far cadere Draghi perché vuole diventare la prima donna del prossimo governo sintonizzato già nei popositi con il precedente.  Cambi il premier, il genere del premier, purché non cambi nient’altro. Il cambiamento vero sarebbe che il nuovo governo cominciasse a favorire il popolo invece di seguitare a spennarlo e spellarlo come fanno i fantocci della pupazzata attuale.

Pesaro 29 agosto 2022 ore 17, 09
giovanni ghiselli

p. s
Statistiche del blog
Sempre1274991
Oggi92
Ieri166
Questo mese4976

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...