sabato 27 agosto 2022

Salvini, “la Repubblica” e Di Maio

Salvini dichiara: “Non leggo Repubblica, ho questo torto. Mi sono perso la spia russa” (“la Repubblica” di oggi, pagina 2)
Dovrebbe leggerla invece per tenersi informato sulla propaganda quale arma di guerra. Non leggendo questo giornale può rimanere all’oscuro di molte trame ordite per rimbecillire la gente.
Quelle di Salvini in confronto sono puerili.
Io  compro questo quotidiano e gli do una scorsa ogni giorno. Ne colgo le menzogne che mi impressionano maggiormente e le denuncio o le ridicolizzo. Mi pare un’opera educativa quanto divulgare la tragedia greca. Non si deve fare finta di niente davanti alle falsificazioni. Sentite questa dell’onorevole ministro. Dovete sapere per chi votate e non votate.
Di Maio “ombre russe
Anche sulle elezioni
Salvini ci porta
In braccio a Putin” (Ibid., p. 3 a grandi caratteri in grassetto)
Gli elettori, noi elettori veniamo reputati più stupidi e ignoranti di quanto sia lui stesso, avendone coscienza o no. Altre parole non ci appulcro.

Pesaro 27 agosto 2022 ore 16, 50
giovanni ghiselli

p. s
Statistiche del blog
Sempre1274682
Oggi68
Ieri195
Questo mese4667

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...