giovedì 25 agosto 2022

La retorica ingannevole di Mario Draghi.


 
Mario Draghi  al meeting di Rimini ha parlato come il medico cialtrone e compiacente che dice al paziente malato: “tu stai benone; bisognerà ammazzarti se vuoi morire”.
 
Ha detto che l’Italia ce la farà di nuovo perché già con lui ce l’ha fatta. Invero ci siamo impoveriti, e le iniziative prese dal suo governo magnificato da lui stesso, e da molti altri che intendono proseguire sulla medesima strada, ci impoveriranno sempre di più. 
Intanto incombe la guerra dove  il suo governo ci ha coinvolti e ci minaccia la pandemia non debellata. Anzi, se n’è aggiunta una nuova, dato l’imbestiamento generale.
Quindi l’ottimismo di Draghi è fuori dalla realtà e dalla verità.
Certo, ognuno di noi fa bene a essere ottimista per se stesso, a impegnarsi per diffondere la cultura, per la propria salute, per i propri affetti. 
Ma che ci attendano mesi di serenità e prosperità grazie all’opera del governo Draghi è una menzogna che devo denunciare .
Aggiungo che tutti i partiti presenti in parlamento ne sono stati complici. 
Pesaro 25 agosto 2022-
giovanni ghiselli
p. s.
Statistiche del blog

Sempre1274222

Oggi74

Ieri180

Questo mese4207

 

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...