martedì 9 agosto 2022

Una splendida ragazza. La giornata a fare il mozzo sul traghetto turco.

Leggo di una ragazza splendidissima: Marlene Enghelhorn Titolo “Non merito quei soldi” E rinuncia alla sua parte Dell’eredità di 4 miliardi” Nell’articolo firmato da Tonia Mastrobuoni si legge “Non è nuova alle cronache, Marlene Enghelhorn. La ventinovenne ereditiera dell’impero della chimica Basf si batte tenacemente da anni perché i ricchi vengano tassati. Al recente forum di Davos, davanti al gotha dei potenti che tramano indefessi per salvaguardare i loro paradisi fiscali, Engelhorn si era palesata a una manifestazione sventolando un cartello esplicito “Tassateci subito” (…) Marlene rinuncerà al 90% della sua eredità, quando la nonna Traudi novantaquattrenne non ci sarà più. E la sua fetta milionaria sarà dedicata a iniziative sociali”. (“la Repubblica di oggi 9 agosto 2022, p. 16). Brava Marlene. Se avessei quarantacinqie anni di meno e tu diventassi più povera di me, farei quello che non ho mai fatto con nessuna: mi inginocchierei davanti a te e ti chiederei in moglie. Tra l’altro nella foto hai occhi belli, pieni di intelligenza e una chioma folta, nera come le donne che mi sono piaciute di più. Non potendo sposarti, ti propongo come modello a tutti gli Italiani. Il tuo stile mi ripaga dello schifo che mi fanno gli evasori fiscali, i politici contrari alla patrimoniale e i pezzenti che fanno il tifo per i ricchi e cercano di imitarli, visibilmente. Ne ho conosciuti diversi. Ora non li sopporto più. Uomini e donne ributtanti. Oggi sono su un traghetto dove faccio il mozzo. L’oste fanese mi ha appaltato al capo ciurma di una galera turca per 12 euro all’ora : 5 verranno a me e 7 a lui. “Vai ricco, vai felice giovanotto” mi ha detto callido e astuto qual è. Al largo del monte Conero avevo già preso confidenza con i mozzi greco ciprioti e abbiamo concordato una canzoncina per tirarci su. “Lava e asciuga, spazza e sciacqua ché la ciurma non si fiacca, non si stanca, anzi lieta si rinfranca quando prende quel salario che ci affranca emancipandoci da questa dura servitù. Pagheremo gli strozzini e gli usurai che dovranno ritirare le denunce a noi insolventi minacciati tutti i giorni di galere sporche e buie più di questo luridissimo traghetto. Sulla galera turca al largo di Vasto 9 agosto 2022 ore 17, 28 giovanni ghiselli p. s Statistiche del blog Sempre1271556 Oggi127 Ieri229 Questo mese1541

Nessun commento:

Posta un commento

errata corrige

Me lo facciano sapere.