Le marionette dogmatiche, uomini e donne arroganti per giunta, dei partiti in corsa mescolata e confusa espongono programmi estranei nelle parole agli interessi del popolo. Ne seguiranno fatti insignificanti o addirittura misfatti come continuare a rifornire le guerre di armi e propaganda bellicista.
Se non si presenterà un partito che propone il bene comune degli Italiani, a partire dalla pace, dal lavoro retribuito dignitosamente, dalla medicina gratuita e dalla scuola efficiente, cioè capace di dare educazione bellezza e cultura, non voterò.
Pesaro 3 agosto 2022- ore 10, 02
giovanni ghiselli
p. s
A proposito di cultura, qui a Pesaro nel mese di agosto non c’è offerta di film né all’aperto né al chiuso.
Vero è che non manca il festival di Rossini ma i posti sono limitati e i prezzi non sono alla portata di tutti. Le strade sono infestate da motociclette senza limite di velocità e rumore.
Iniziative culturali sarebbero l’esposizione di un colossale casco da motociclista battezzato Valentino Rossi e le bancarelle ripiene di cibo o cianfrusaglia che costeggiano il lungomare.
Il paradosso tragicomico è che questa cittadina si è candidata ufficialmente quale Capitale italiana della Cultura 2024.
Per fortuna c’è il mare e ci sono i colli. E ho con me libri e bicicletta. Sicché vi rimarrò fino a metà settembre. Poi tornerò dove la cultura non è ancora negata né derisa.
Nessun commento:
Posta un commento