Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
mercoledì 29 settembre 2021
Bla, bla, bla.
Il linguaggio dal significante ovino e dal significato assente mimato dalla Greta ambientalista corrisponde alla mancata denuncia delle cause dell’inquinamento i cui danni vanno molto al di là del cambiamento climatico.
Non è stata denunciata nemmeno dalla notissima adolescente svedese la causa più vera ma meno chiarita a parole-"ajlhqestavthn provfasin, ajfanestavthn de; lovgw/", come dice Tucidide a proposito della guerra del Peloponneso (I, 23, 6).
La causa più vera dell’inquinamento è lo sviluppo propugnato e attuato dal capitalismo oramai pressocché globalizzato. Il PIL deve crescere, i consumi devono crescere, il mercato deve crescere. Conseguentemente crescono i veleni che attoscano il nostro bel pianeta fino a deformarlo in un inferno per chi ci vive.
Pesaro 29 novembre 2021 ore 17, 29
giovanni ghiselli
p. s
Statistiche del blog
Sempre1168992
Oggi230
Ieri213
Questo mese6542
Il mese scorso5437
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento