Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
lunedì 20 settembre 2021
Giovanna Botteri e il "terribile" riscaldamento globale.
Giovanna Botteri al Tgr3 della notte del 21 settembre verso le 0, 30
Ha detto: “pensate a questo caldo. Quando andavamo a scuola a settembre, anni fa non, c’era questo caldo”.
Invero tronavamo a scuola solo in ottobre siccome a settembre, fino a tutto settembre, io a Pesaro lei a Trieste ma non a tanti anni di distanza, andavamo entrambi al mare, perché c’era più caldo di adesso.
Le temperature previste per oggi qui a Pesaro sono 14-22.
Tra poco andrò a dormire e dovrò coprirmi bene.
Io non credo che faccia più caldo. Credo del resto che se pure fosse così sarebbe un bene: il caldo favorisce la vita e nuoce al virus.
La Botteri ha pure detto che una volta d’estate bastava aprire la finestra. Ora tutti usano l’aria condizionata. Questo fa parte del business globale, è conseguenza della menzogna e fa male alla salute. Oltretutto fa circolare il virus. Io ne rifuggo.
Non so se la Botteri sia in malafede. Amo pensare che non lo sia perché mi è simpatica. Se non lo è però non è nemmeno molto intelligente
Pesaro 21 settembre 2021 ore 0, 52
giovanni ghselli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento