Già docente di latino e greco nei Licei Rambaldi di Imola, Minghetti e Galvani di Bologna, docente a contratto nelle università di Bologna, Bolzano-Bressanone e Urbino. Collaboratore di vari quotidiani tra cui "la Repubblica" e "il Fatto quotidiano", autore di traduzioni e commenti di classici (Edipo re, Antigone di Sofocle; Medea, Baccanti di Euripide; Omero, Storiografi greci, Satyricon) per diversi editori (Loffredo, Cappelli, Canova)
NUOVE DATE alla Biblioteca «Ginzburg»: Protagonisti della storia antica
Ciclo di incontri alla biblioteca «Ginzburg». Protagonisti della storia antica
LE NUOVE DATE! Protagonisti della Storia Antica | Biblioteche Bologna - Tutte le date link per partecipare da casa: meet.google.com/yj...
martedì 21 settembre 2021
Un suggerimento alle donne.
Non ascoltate le femministe che lucrano sulla moda della paura e dell’odio tra i sessi per avere sempre piena la loro greppia.
Accettate solo gli uomini che accarezzano il vostro volto, i capelli, i seni con il rispetto e la delicatezza dovuta, come quando accarezzano la vostra bontà e la vostra intelligenza.
Non lasciatevi usare da chi vuole approfittare di voi, ossia trarre profitto per sé dalla vostra infatuazione. Al primo sgarbo allontanatevi da colui.
Quelle che vi incitano a odiare tutti gli uomini sono le vostre peggiori nemiche. Lo fanno per il loro “particulare”.
Una carezza.
gianni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento