giovedì 22 aprile 2021

L'impresa di oggi, 22 aprile 2021

Poco fa ho percorso la  salita del botteghino-dal botteghino della valle di Zena  alla cima in 13, 23 ( media di 16, 4). Ventiquattro ore ore dopo il vaccino. Altre droghe non le avevo prese. E' il mio tempo migliore di sempre su questo percorso a me congeniale: Ho tenuto il cerchio dentato grosso davanti e quasi sempre il penultimo dietro.

Siete sfidati tutti quanti mi leggete

 

è giannetto un ben gagliardo

pesarese mattador,

forte il braccio, fiero il guardo,

della bici egli è il signor

Di formosa giovinetta.

follemente innamorò,

ma la bella ritrosetta

così a gianni decretò:

"i rivali in un sol giorno

devi tutti sbaragliar,

se tu vinci al tuo ritorno

il mio cor ti vo'  donar"

 

"Sì" le disse giannettino

e alla pugna mosse il pie'.

Cinque atleti vincitore

sulla strada egli stendé.

Bravo bravo il bel campione

ben gagliardo si mostrò

se alla giovane l'amore

in tal guisa egli provò

 

gianni il  traviato sì, ma il meno di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...