sabato 28 maggio 2022

Amor Fati

Di sera, intorno alle 20, dopo lo studio vado in bicicletta sul “monte Donato” per osservare il tramonto del Sole che “porta significazione” della mente divina. E vado comparando questo spettacolo bello a quello orrendo della carneficina folle e criminale della guerra.

Quindi penso al contrasto tra l’ordine divino e il disordine terreno.

Allora mi confermo nella volontà di accettare con amore e gratitudine il fatum che mi è stato assegnato poiché tale destino fa parte del cosmo ordinato dalla Mente suprema a quanti vivono per favorire e amare la vita. Questa li contraccambia sempre.

Su un prato di quel colle, all’ora del tramonto, intorno alle 20, 45 in queste lunghe, meravigliose giornate, stanno seduti molti giovani, ragazze e ragazzi, che parlano e si guardano a vicenda, contenti, e osservano il sole che declina sul santuario di San Luca.

Anche gli uccelli che ci passano sopra nei loro innumerevoli voli sono contenti.

Ricordo le mie compagne e i nostri amori, i miei amici, i miei allievi di tutte le età, riconoscente a loro, a me stesso e alla vita. So che devo continuare ad amarla, a leggere, a scrivere, a parlare a quanti mi leggono e mi ascoltano. E mi sento benissimo.

Bologna 28 maggio 2022 ore 10

giovanni ghiselli

p. s

Statistiche del blog

Sempre1254967

Oggi52

Ieri289

Questo mese10603

Il mese scorso10759

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Il caso Vannacci e la doverosa difesa della parresia.

  Sono in disaccordo su tutto quanto dice,   scrive e forse pensa il generale Vannacci, eppure sostengo la sua libertà di parola, come...