giovedì 18 marzo 2021

Putin, Trump e Biden

 

Putin, Trump e Biden

 

Putin non è di sinistra né Biden di destra, quindi le mie simpatie politiche non entrano nelle righe seguenti. Ci entra il mio gusto, buono o cattivo che sia.

Dico che le parole del loro diverbio a distanza rivelano due stili diversi: quello del Russo sa di Europa discretamente educata, quello di Biden della peggiore America: incolta e becera.

Rinnovare i toni della guerra fredda non è cosa buona né utile a nessuno.

Non sono sicuro che il cambio di un presidente mezzo pazzo con uno spericolato provocatore sia stato favorevole a noi. Ricordo che Trump rispose al dittatore nordcoreano che gli aveva dato del “vecchio” con uno stile più raffinato: disse “io non gli ho dato del basso e grasso”. Quindi allontanò la guerra tra loro.

Spero che i nostri politici non si asserviranno a questo secondo vecchio che non sta dando segni di essere molto migliore del precedente.

 

Bologna 18 marzo 2021 ore 17, 16 giovanni ghiselli il vecchio forse peggiore di tutti agli occhi di molti in quanto sono uno dei tanti:  poverelli e senza alcun potere.

 

P. S

Statistiche del blog

Sempre1103103

Oggi353

Ieri528

Questo mese7507

Il mese scorso10293

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...