martedì 2 novembre 2021

Il successo

Il successo.

 

Ieri, dalla Gruber,  Sallusti ha affermato che Draghi ha avuto un successo imbarazzante.  Draghi piace alla destra.

Sallusti non è antipatico ma è un visionario del successo.  Scanzi ieri ne è stato  piuttosto  il veggente e ha ridimensionato la trombonata.

La scalata verso il successo decretato dall’esterno è spesso precaria, mal situata,  e si fa presto a ridiscendere la china. Non ostanti le proclamazioni di sviluppo che si sta inerpicando verso le vette, rimangono troppi poveri e maltrattati la cui rabbia può esplodere nei confronti delle sperequazioni e le ingiustizie evidenti. Queste dovrebbero imbarazzare davvero e preoccupare anche i privilegiati

Rampini nell’ultimo inserto del sabato di “la Repubblica” compiange le donne sacrificate al successo del marito . Tra queste mette la propria moglie.

Obietto che Rita Levi Montalcini non lo ha fatto perché aveva qualcosa di meglio e di suo da fare. Quelle che lo facevano seguivano, è vero, il costume generale, i mores della maggioranza cui non è facile sottrarsi, ma non solo quelli: nella scelta di vita entra sempre anche e soprattutto il carattere di ciascuno.

Questo vale pure per gli uomini: personalmente non mi sono sposato e non ho messo al mondo dei figli perché ho voluto seguire fino in fondo la mia vocazione di studioso e di curioso delle persone.

Il successo che volevo, quello dell’educatore  l’ho ottenuto e rifarei quello che ho fatto anche se cambiassero i mores, i costumi e le usanze.

Questo è stato il mio compito nella vita e lo è ancora

Saluti

Bologna 2 novembre 2021 10, 35

giovanni ghiselli

p. s

Statistiche del blog

Sempre1177745

Oggi64

Ieri322

Questo mese386

Il mese scorso8104

Nessun commento:

Posta un commento

“il Buon Esempio”. Conferenza a Pesaro

https://fb.me/e/3Gq8ncOTM Venerdì 26 aprile alle ore 19:00 nella Galleria degli Specchi dell’ALEXANDER MUSEUM PALACE HOTEL di Pesaro seconda...