mercoledì 24 novembre 2021

La mia è una generazione bella, fortunata e felice.


 

Oggi fa freddo ma c’è il sole a Bologna

Dopo lo studio, a mezzo il giorno, sono andato sulla Croara, in bici, poi all’Arci di San Lazzaro dove mi danno da mangiare e bene, per carità.

Ero seduto al sole non lontano da un gruppo di uomini vecchi, quasi quanto me.

Sentivo quello che dicevano.

E ho capito una cosa: che la nostra è stata ed è una generazione bella, fortunata, felice.

Perché? Ma perché eravamo comunisti e ci piacevano molto le donne.

Nonostante i tempi nuovi, io sono ancora comunista e le donne mi piacciono sempre

Baci

gianni

Bologna 24 novembre 2021 ore 15, 19

p. s.

Statistiche del blog

Sempre1184599

Oggi135

Ieri307

Questo mese7240

Il mese scorso8104

Nessun commento:

Posta un commento

Parole di pace nei testi sacri.

  Il personaggio Settembrini   parla contro la pena di morte: “citò persino il versetto “mia è la vendetta”. (cfr. Deuteronomio 32 n. ...