lunedì 1 novembre 2021

Beati quelli che non hanno dubbi sul vaccino.


Scienziati e profani parlano del virus e del vaccino. Quasi nessuno lo fa in maniera dubitativa. Ci sono i dogmatici del sì al vaccino in larga maggioranza loquace,  poi  ci sono i dogmatici del no, in minoranza rumorosa.

La scuola da tempo è fatta di quiz e la gente  si è abituata a questo modo di pensare: dilemmatico piuttosto che problematico, e molto riduttivo della realtà delle cose 

Io mi sono vaccinato già due volte e ho qualche dubbio sulla terza dose, anche se probabilmente la assumerò per paura dei futuri danni di cui ho sentito già  parecchie volte il “tristo annunzio”.

Però un dubbio mi è venuto e voglio manifestarlo. Sarei contento se qualche signore della scienza desse una risposta, non tanto a me che non ho importanza, ma a quanti mi leggono.

Mi domando dunque: “come mai se il vaccino immunizza,  e  tanti Italiani son vaccinati,  i contagi stanno aumentando?”

Credo che questo dubbio non sia del tutto privo di logica, ma, ripeto, sono del tutto ignorante in fatto di scienza e mi piacerebbe essere illuminato da chi ne sa più di me

Saluti

Bologna 1 novembre 2021 ore 18, 15

giovanni ghiselli

p. s

Statistiche del blog

Sempre1177590

Oggi231

Ieri446

Questo mese231

Il mese scorso8104

 

Nessun commento:

Posta un commento

La gita “scolastica” a Eger. Prima parte. Silvia e i disegni di una bambina.

  Sabato 4 agosto andammo   tutti a Eger, famosa per avere respinto un assalto dei Turchi e per i suoi vini: l’ Egri bikavér , il sangue ...